Un nuovo modo di concepire il processo
di dispensazione ed infusione di radiofarmaci PET

Dal caricamento del radiofarmaco
alla prima infusione in 5 semplici fasi

1.
Installazione
del kit multidose

Ogni kit è fornito in confezione sterile e copre i processi di dispensazione dell’intera giornata di lavoro.

L’installazione è rapida e intuitiva, grazie alla presenza di specifici alloggiamenti per i tubi e i filtri che compongono il kit. Non richiede più di due minuti.

2.
Test completo
kit e macchina

Il sistema realizza in automatico un ciclo completo di dispensazione per verificare l’integrità del kit monodose e il corretto funzionamento del sensore di bolla, delle pompe, del sensore di pressione e della pompa peristaltaltica.

Tutta la procedura non richiede sprechi di soluzione salina o radiofarmaco e assicura la massima sicurezza per l’operatore.

3.
Caricamento del leadpot

Inserite le informazioni sul vial multidose: attività totale, tempo di calibrazione e volume totale, è sufficiente posizionare il leadpot ancora chiuso nell’apposito alloggiamento e rimuovere il fermo.

Il sistema provvederà in automatico ad aprire il leadpot e a trasferire completamente il radiofarmaco. Un segnale acustico informerà del completamento della procedura.

4.
Preparazione della siringa

La preparazione della siringa inizia con l’inserimento delle informazioni del paziente nel sistema.

L’inserimento può essere manuale oppure è possibile scaricare la worklist dal sistema di gestione del dipartimento di medicina nucleare, tramite DICOM. Una volta avviata la dispensazione il processo è completamente automatico e si conclude con la stampa dell’etichetta con le informazioni del paziente da applicare sulla siringa.

5.
Infusione del radiofarmaco

Posizionamento nello stativo del Rad-Inject o della siringa schermata, collegamento al paziente e avviamento dell’infusione.

Durante l’infusione è possibile preparare un’altra dose con lo stesso Karl100. Una vera evoluzione nei processi di dispensazione e infusione di radiofarmaci PET che permette di aumentare i pazienti trattati e ridurre i tempi.

Maggiori informazioni?

Richiedi una Demo Virtuale

©2024 TEMA SINERGIE S.p.A.